25.02.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e prossimi impegni

Under 16 Crema Rugby Club

Fine settimana ancora condizionata dal torneo delle sei nazioni che blocca i campionati nazionali concedendo alla formazione senior una settimana di riflessione dopo la sconfitta di Brescia. Ci saranno comunque formazioni cremasche impegnate sui campi di gioco, con in primis l'imbattuta U 16 che, reduce dal larghissimo successo ottenuto contro il San Donato per 71-3 ,scenderà in campo a Cesano sabato 27 alle ore 17,00 per continuare la splendida cavalcata iniziata ad ottobre che la vede assoluta protagonista nel proprio girone. Domenica mattina alle ore 10 poi, sarà la volta dei mini atleti della U 12 e della U 8 e U 10 che, tempo permettendo saranno impegnati nei rispettivi concentramenti. La U 12 a Milano contro gli Amatori padroni di casa il Tradate, I Lyons ed il Val Cavallina mentre i più piccini della U8 e U10 se la vedranno contro il  Cus Milano Dalmine  il Velate il Brembate ed il Cremona nel concentramento che porterà a Crema più di duecento atleti.

Under 16 * Crema Rugby Club - Rugby San Donato 71- 3

Partenza del girone di ritorno subito in quarta per i nostri ragazzi,  in una giornata quasi primaverile l'under 16 ottiene una larga vittoria con il San Donato, dopo piu' di un mese senza partite ufficiali era  evidente la voglia di giocare, per confermarsi la capolista del girone.

Subito in meta dopo 2 minuti grazie ad una partenza folgorante il Crema ha poi rallentato insistendo troppo nelle azioni individuali, dalla seconda meta' del primo tempo il cambio del gioco con lo sviluppo di passaggi e l'apertura al largo hanno permesso invece di andare in meta piu' volte mettendo in evidenza anche belle azioni,

E' chiaro ormai che l'obiettivo dei nostri ragazzi è quello di crescere sempre più in vista degli impegni alla fine del campionato e del torneo in Francia, lavorando molto nel girone di ritorno.

Formazione: Avogadri, Tironi, Figuretti, Ferrari, Schiavone, Quagliotti, Poli, Meanti, Sy, Rolesu, Caravaggio, Franceschini, Quagliotti, Tacchini, Schiavone, Misseroni, Guerini Rocco, Bertolotti, Zambelli, Grossi, Giubelli, Ortiz Sevilla, Bissolati. All. Rodolfo Zucchelli

Under 8 - Under 10

Continuano le belle prestazioni dei futuri campioni cremaschi che ben si stanno comportando in questa annata. Anche a Calvisano nella tappa di giornata i nostri ragazzi hanno dimostrato evidenti progressi nel gioco nell'affiatamento.Da segnale la presentazione a referto ben due formazioni per categoria a testimonianza di un movimento costantemente in crescita grazie al grande  ed ottimo lavoro svolto dello staff tecnico e da tutti quegli appassionati che seguono e supportano il Crema rugby.

Formazione U8: Andronico, Bauccio, Meneghezzi, Mauro, Cremonesi M.,Venturelli, Gasparini, Moruzzi, Raimondi, Tognali, Misme, Sacchi., Fidigatti, Violante, Longhi, Mombelli.

Formazione U10: Bianchessi, Bonisoli, Capoferri ,Cremonesi M, Cippitelli A.,Cippitelli M, Contardi, Guercilena, Fidigatti, Imberti, Lonardi, Mazzucchi, Premoli, Rossetti, Rossi, Ruini, Robesti , Franceschini, Trovato, Spanu, Piloni, Gruda, Longaretti.

Azione Minirugby