03.03.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Minirugby - corsa Mazzucchi

Fine settimana condiziona quello appena passato con diverse partite annullate tra le quali quella della U14 impegnata a Milano. Quelle disputate comunque hanno risentito delle pessime condizioni dei terreni di gioco.

Come la U18 sconfitta a Cernusco più per propri demeriti che meriti avversari. Nulla invece, nemmeno la tempesta abbattutasi su Cesano, riesce a fermare la marcia della U 16 che spazza letteralmente via la formazione di casa. Anche i più piccolini hanno lottato nel fango di Crema dove si è svolto con successo il concentramento di giornata.

Il prossimo fine settimana vedrà il ritorno in campo della U 14 Sabato a Crema e della U 18 domenica in casa contro il Bergamo partita questa che farà da antipasto alla partita della formazione Senior impegnata alle 14:30, dopo la pausa per la nazionale, nel difficile match  contro la capolista Vicenza.

Under 16 Cesano Boscone - Crema  0-47

Continua la serie incredibile di vittorie dell'under 16. Sabato sul campo di Cesano Boscone i nostri ragazzi si impongono  per 47 a 0 contro i pari età locali. Nel primo tempo il Crema parte come al solito  a mille e chiude nei propri ventidue i  malcapitati milanesi mettendo in evidenza un ottimo gioco in particolare nella circolazione di palla tra i trequarti, ed è proprio da questa fase che nascono quasi tutte le mete del Crema, che chiude il tempo con un risultato di 40 a 0.

Nel secondo tempo il ritmo cala complice anche il maltempo ma altre 2 mete archiviano la buona prestazione. Ottima come sempre la forte coesione del gruppo che partita dopo partita appare sempre più unito e combattivo, è chiaro ormai l'obiettivo del Crema di finire il girone a punteggio pieno.

Formazione: Avogadri, Tironi, D'odorico, Cerioli, Ferrari, Tacchini, Schiavone, Bottacin, Franceschini, Schiavone, Quagliotti, Grossi, Di Martino, Rolesu, Meanti, Poli, Bertolotti, Figuretti, Guerini Rocco, Gilson Sevilla.

Under 18 Cernusco -Crema 26-0

Partita sfortunata per i Cremaschi che non demeritano ma perdono opinatamente contro i forti milanesi. Risultato condizionato dal pessimo tempo,e dai tanti e banali errori commessi da entrambe le squadre su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Ha vinto chi ha sbagliato di meno questa è la sostanza della gara. Continua comunque l'affiatamento e la crescita del gruppo dei ragazzi cremaschi con l'apporto dei ragazzi della Valle Camonica

Formazione: Binetti, Paraschivescu, Piacentini, Poggi, Donida, Calzavacca, Alongi, Franceschini, Signorini, Bardella, Gorla, D'Arrigo, Muscarella, Viganò, Scalvini, Moscardi

Minirugby Under 8 - Under 10

Nonostante le pessime condizioni metereologiche su un campo al limite della praticabilità si sono dati battaglia in quel di Crema circa duecento mini atleti provenienti da tre provincie lombarde. Lo spettacolo comunque non è mancato come non sono mancati  placcaggi e mete. Alla fine i ragazzi ,stremati dal freddo e dalla fatica, sono comunque usciti tutti soddisfatti tra gli applausi del numerosissimo pubblico accorso all'evento che siè potuto consolare della brutta giornata con l'ottimo terzo tempo cremasco realizzato grazie alla oramai proverbiale  efficienza dei" papas & mamas"cremaschi vera colonna portante del movimento rugbysico al pari dello staff tecnico.

U8 Formazione: Andronico, Bauccio, Meneghezzi, Mauro, Cremonesi M.,Venturelli, Gasparini, Moruzzi, Raimondi, Tognali, Misme, Sacchi., Fidigatti, Violante, Longhi, Mombelli.

U10 Formazione: Bianchessi, Bonisoli, Capoferri, Cremonesi M., Cippitelli A.,Cippitelli M., Contardi, Guercilena, Fidigatti, Imberti, Lonardi, Mazzucchi, Premoli, Rossetti, Rossi, Ruini, Robesti, Franceschini, Trovato, Spanu, Piloni, Longaretti.

 

Thanks to Cippitelli per le immagini fornite

Minirugby - placcaggio Crema Rugby Club