11.05.2018 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Con l'archiviazione della stagione regolare vinta dalla formazione Senior con  il record di punt ed  in attesa degli spareggi promozione che saranno contro i Mastini di Opera domenica 20 maggio ad Opera e la successiva  in casa, l'attenzione è tutta per il Mini rugby   che domenica a partire dalle 10 sarà impegnato oltre che organizzatore del secondo Torneo del Cuore.

Domenica all’insegna del mini rugby a Creaa: oltre duecento bambini sono pronti a invadere lo stadio del rugby di ombriano per la Seconda Edizione del Torneo del cuore. Un appuntamento benefico in programma domenica dalle ore 10 che come ogni anno mette al centro la voglia di divertirsi dei piccoli sportivi pronti a far rotolare la palla ovale all’insegna dello sport all’aria aperta, del sano agonismo e del divertimento per quella che si annuncia una festa per tutta la città.

I protagonisti saranno proprio i rugbisti in erba che animeranno lo stadio cremasco con le loro sfide per un intera giornata. Pronte a scendere in campo 16 squadre provenienti dal nord  Italia con le loro rappresentative Unde6 Under 8 Under 10 ed Under 12.

Inoltre ci sarà anche la possibilità per tutti i bambini che vorranno avvicinarsi a questo sport di provarlo con istruttori qualificati in un "open day " rugbystico che si concluderà con il consueto terzo tempo preparato dai papas & mamas nero verdi.

Grandi soddisfazioni per il movimento rugbystico cremasco hanno  le formazioni U 10 ed U 12  nel prestigioso 6° Trofeo Mcdonald disputatosi a Siena. La numerosa comitiva cremasca, con ben 74 persone al seguito, ha letteralmente colorato di nero verde la città del palio dando spettacolo oltre in campo anche sugli spalti e per le vie della città con la simpatia e la  allegria che da sempre contraddistingue il gruppo del minirugby cremasco.ottimi i risultati delle due formazioni Cremasche che impegnate contro il gotha del rugby dell' italia centrale ha ottenuto due prestigiosi piazzamenti.