09.12.2018 Ghial Rugby Fiumicello - Crema Rugby Club

VIII Partita campionato Serie C Nazionale 2018/2019

Il Crema esce sconfitto in terra Bresciana con il punteggio di 33 a 26, conquistando  due punti che non serviranno ai fini della classifica ma che però fanno morale. Prestazione con alti e bassi anche quella odierna, comunque incoraggiante in vista  della della seconda parte della stagione quella poule spareggio per la permanenza in serie C1 Nazionale dove sarà vietato sbagliare.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 14 a 12 per i padroni di casa, grazie ad una meta allo scadere di frazione, frutto di un'ingenuità collettiva del XV Cremasco, che invece di controllare il gioco fino al fischio dell'arbitro fa Harakiri prendendo una meta evitabilissima.

Secondo tempo sulla falsariga del primo all'inizio, con  un sostanziale equilibrio grazie a due mete, una per parte, che portano il punteggio sul 19 a 19. Il punto di rottura del match avviene grazie a due mete del Fiumicello in cinque minuti (tra il 19 esimo e il 24 esimo), che portano i Bresciani sul punteggio di 33 a 19. Colpo di coda nel finale dei Cremaschi, che grazie a capitan Grana segnano la quarta meta e vanno a distanza di break, portando così i due punti che fanno morale nel paniere neroverde. 

Buoni segnali per il futuro, che vedrà nuovamente confrontarsi le due formazioni per il girone salvezza. Cambi azzeccati quelli di oggi che hanno dato un po' di freschezza alla compagine neroverde e qualche soluzione diversa, anche grazie a qualche giocata maliziosa del sempreverde Marchesi e dell'inossidabile Dovier, sempre pronto nel momento del bisogno.

Mr. Ravazzolo , oramai da tempo in ottica play out,  sta facendo ruotare tutta la rosa e con nuove geometrie di gioco da sfruttare nella seconda parte della stagione.Il crema da parte sua quando gioca lo fa bene e può mettere, come s iè visto, tutti gli avversari in difficoltà deve però eliminare quei momenti di buio che ne vanificano lo sforzo e che in un campionato difficile ed equilibrato come questo fanno la differenza.

Ora ultimo appuntamento casalingo dell'anno domenica 16 con il Botticino preceduto da un torneo di minirugby e da una partita della U18: quale modo migliore per festeggiare il natale...

 

Gli altri risultati del girone B poule 2 della Serie C:

Calvisano - Desenzano 43 - 0

Botticino - Bassa Bresciana 27 - 27

Formazione

Carrera Simone, Fusar Poli Matteo, Calzavacca Luca, Manclossi Christian, Binetti Fabio, Foltran Federico, Poggi Federico, Crotti Paolo, Bissa Luca, Cremonesi Filippo, Cella Alessandro, Libutti Luigi, Salini Samuele, Grana Giancarlo, ViganĂ² Carlo. Dovier Fabio, Scaglia Giorgio, Giovannini Nichetti Christian, Marchesi Marco, Scaglia Marco, Cremonesi Marcello, Beltrame Simone. All. Ravazzolo Massimo