30.03.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Pacioli vittorioso

Dopo la sosta obbligata per le festività Pasquali riprende il prossimo fine settima l'attività del Crema Rugby Club.

Con la formazione Senior ancora a riposo in vista delle ultime cinque partite della stagione dove si giocherà la permanenza nel campionato nazionale di serie C1 saranno giovanili a farla da protagonista nel prossimo fine settimana.

Tutte impegnate di domenica le squadre cremasche con i mini atleti della Under 6 Under 8  e Under 10 che alle ore 10:00 in quel di Cesano Boscone se la vedranno contro i pari età del Cesano padrone di casa, dei Saints, del Verbania e del Parco Sempione.

Sempre alla stessa ora ma a Mapello la Under 12 scenderà in campo nel proprio concentramento contro il Brembate ed i Raptors.

Alle ore 11:00 stavolta a Crema sarà la volta dell' imbattuta Under 16 che cercherà di confermare il suo primato contro il Metanopoli che la segue in classifica.

L' evento clou di giornata,con calcio d'inizio alle ore 17:00, sarà il triangolare internazionale che vedrà impegnata la formazione Under 18 cremasca contro i pari età del Rugby Piacenza e la formazione statunitense de Lamorinda di Orinda (CA) quest'ultima tra le migliori squadre statunitensi di High School impegnata in un tour che la vedrà girare tutta l'Italia e battersi contro le più forti franchigie.

Questo triangolare sarà la prima delle numerose iniziative che vedrà protagonista il Crema Rugby nell' ambito di Crema città Europea dello sport 2016.

Da segnalare inoltre la vittoria del Pacioli categoria Under 16 della fase provinciale dei campionati italiani studenteschi svoltasi a Cremona lo scorso 22 marzo dove vincendo tutte le partite disputate  si è guadagnata il diritto a partecipare alle finali regionali che si svolgeranno prossimamente a Calvisano.