29.04.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Vittoria Barrage Under 16

Il prossimo fine settimana sarà incentrato sull'ultima partita casalinga della formazione senior che alle 15,30 contro il Selvazzano sarà impegnata nella prima delle due finali per la permanenza in categoria.Continua la stagione delle giovanili co la U 14 impegnta sabato a Lainate alle 17 e il mini rugby chiamato domenica mattina alle 10 in quel di San Donato.

Campionato che non termina nemmenpo per la formazione U 16 che reduce dalla bella vittoria nel barrage continua la sua marcia nelle finali regionali.

Mini rugby

Grande successo di partecipazione e di pubblico per il concentramento svoltosi domenica a Crema dove si sono dati battaglia più di cento  mini atleti sui terreni preparati dello staff cremasco. Belle e combattute tutte le partite dove si sono messi in luce i ragazzi cremaschi ben figurando nelle partite disputate. Continua la crescita di questo gruppo che sarà l'ossatura portante del rugby nero verde del futuro come la fama del terzo tempo cremasco che oramai è diventato leggenda nel circuito lombardo.

Under 8: Andronico, Bauccio, Meneghezzi, Mauro, Cremonesi M.,Venturelli, Gasparini, Galli, Moruzzi, Raimondi, Tognali, Misme, Sacchi., Fidigatti, Violante, Longhi, Mombelli, Fidigatti.

Under 10: Bianchessi, Bonisoli, Capoferri ,Cremonesi M, Cippitelli A.,Cippitelli M, Contardi, Guercilena, Fidigatti, Imberti, Lonardi, Mazzucchi, Premoli, Rossetti, Rossi, Ruini, Robesti , Franceschini, Trovato, Spanu, Piloni, Longaretti.

Under 12

Buona prova del Crema U12 a Comun Nuovo dove arriva con varie assenze importanti.

Inizio un po' balbettante dove la formazione nero verde esprime un gioco a sprazzi poco aggressiva in difesa così da subire la maggiore organizzazione e il gioco al largo degli avversari.

Situazione ribaltata nella seconda parte dove il Crema conduce il gioco e trascinata dal capitano Rossetti con le sue 5 marcature, riprende dagli avversari. Sul finale però la giovane formazione di Libutti paga lo sforzo fisico e subisce le due mete che ne decretano la sconfitta.Finisce 10-8.Nel complesso i ragazzi cremaschi si sono bene comportati, ma c'è ancora  tanto ancora da lavorare.

Under 16 Settimo Milanese - Crema Rugby  15-15 vittoria ai a calci

Non conosce la parola sconfitta la formazione U 16 cremasca che dopo avere vinto il girone ed essersi qualificata alle fasi finali col miglior ranking regionale affronta nella prima partita del barrage finale il forte Settimo. Aggravata da numerose assenze e costretta a giocare in trasferta la formazione nero verde non si scoraggia ed anzi ottiene forse la più bella vittoria stagionale avvenuta nell'inconsueto modo dei calci di trasformazione al termine di una partita combattutissima ed in bilico fino alla fine dove i locali sempre in vantaggio sono stati raggiunti nel finale quando oramai si credevano vittoriosi. La lotteria dei calci ha premiato poi la squadra Cremasca più meritevole della formazione locale per quello visto durante tutta la stagione.

Formazione: Avogadri, Giubelli, Sy, Sevilla, Bertolotti, Zambelli, Tironi, D'odorico, Guerini Rocco, Tacchini, Quagliotti, Meanti, Di martino, Rolesu, Figuretti, Ferrari, Poli, Bottacin, Misseroni, Caravaggio

Under 18 Orobic - Crema Rugby  10 - 13

Il Crema chiude il suo campionato con una bella vittoria  sul campo degli Orobic mettendo a termine una stagione altalenante e piena di difficoltà che l' ha vista però crescere e dimostrare il proprio valore. Ora lil via ai vari tornei ed il campionato a sette.

Formazione: Binetti, Poggi, Donida, Calzavacca, Alongi, Franceschini, Signorini, Bardella, D'Arrigo, Viganò, Scalvini, D'Elia, Moscardi, Barrientos, Piccinini, Carminati, Marino, Ruttar, Cassaghi, Gallotti, Bonali.

Azione minirugby