13.10.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Finale Crema Rugby Club - Porcospini Rugby

Quello appena passato è stato un fine settimana trionfale per il movimento rugbystico cremasco che ha visto tutte le sue formazioni impegnate uscire vincitrici dai rispettivi incontri.

Partendo dai ragazzi della U8 e u 10 che, sul terreno amico si sono disimpegnati in maniera egregia contro i pari età dell' Opera e dell' Union Amatori Milano, proseguendo con i ragazzi della U 12 che altrettanto bene hanno fatto nel concentramento di Leno passando per il quarto successo su quattro incontri della U 14  nero verde fino al debutto stagionale con annessa esaltante vittoria della U 18 di Mr Peens  non dimenticando la classica ciliegina sulla torta  della vittoria ottenuta all'ultimo secondo della formazione Senior sul Chiese Rugby.

Il prossimo WE vedrà scendere in campo nella giornata di sabato alle 16 la U 14 in quel di Pavia e due ore dopo la U 18 a Desenzano nei rispettivi turni di campionato mentre domenica alle 15,30 la formazione Senior farà il suo debutto casalingo stagionale contro il Casalmaggiore nel primo dei tanti derby che la formazione di Mr.Forte sarà chiamata ad affrontare. Partita già complicata e che saggerà le reali ambizioni del XV nero verde contro una squadra che bene ha figurato nella prima giornata.

Rugby protagonista anche durante la settimana con un folto numero di atleti neroverdi che mercoledì sera hanno fatto da contorno alla bella iniziativa benefica svoltasi allo stadio Voltini.

Under 14 CREMA RUGBY - RUGBY PORCOSPINI 35-10

Sabato, nel quarto appuntamento di stagione, la formazione Cremasca ottiene la quarta vittoria stagionale consecutiva battendo, in una partita combattutissima la sempre  forte squadra Sandonatese che, seppur con una formazione giovane ha dato filo da torcere ai  ragazzi cremaschi.

Anche in questa partita è stato notevole l'impegno e la  determinazione dei ragazzi nero verdi, trascinati come sempre da  David Odiase implacabile anche nei calci con 5 trasformazioni.

Ora nelle prossime due partite a Pavia e Bergamo si decideranno i gironi di campionato, quindi serve il massimo impegno e lavoro per ottenere la qualificazione che visti i risultati sembra alla portata della formazione allenata dall'ottimo Zucchelli.

Formazione: Pettinari Thomas, Poli Harley, Raimondi Davide, Perolini Tommaso, Festari Matteo, Vitaloni Andrea, Capelli Luca, Severgnini Kevin, Rossetti Ruggero, Tiraboschi Mirko, Carollo Andrea, Dordoni Giacomo, Petrini Riccardo, Gisana Simone, Odiase David, Lubrano Raffaele. All. Zucchelli Rodolfo

Under 18 CREMA RUGBY - RUGBY MANTOVA  59-5

Prima uscita stagionale per la rinnovata formazione U 18 e prima roboante vittoria.

Il risultato eloquente la dice tutta sull'andamento della partita che ha visto la formazione di Mr.Peens dominare in tutte le fasi ,sia statiche che di movimento la formazione virgiliana che ingabbiata nelle trame di gioco cremasche è stata incapace di una qualsiasi reazione subendo ben nove mete realizzando quella della bandiera solo nel finale.

Il prossimo impegno contro la Forte bassa Bresciana sarà subito un bel banco di prova per testare il reale valore della formazione di capitan Alongi.

Formazione Avogadri, Donida,Di   Martino, Calzavacca, Cremonesi, Grossi, Poggi, Alongi, Quagliotti, Giubelli, Franceschini R., Franceschini L, Bonali, D'Arrigo, Viganò, Bardella, Bottacin, D'Odorico, Manclossi, Ortiz, Piacentini. All. Peens Gert

Formazione Under 18 Crema