27.10.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Formazione Under 12 Crema Rugby Club

Nel prossimo fine settimana saranno solo due le formazioni nero verdi impegnate dopo la scorpacciata di quello appena passato.

Scenderanno in campo entrambe di domenica ed entrambe sul terreno amico di via Toffetti con la U 18 di Mr. Peens che alle ore 11 contro  il Valle Camonica farà da gustoso prologo all' incontro delle ore 14,30 quando scenderà in campo la Prima squadra contro il Franciacorta.

Partita questa complicata e già decisiva per il cammino dei ragazzi cremaschi che saranno obbligati a vincere se vorranno mantenere inalterate tutte le speranze di promozione. Il Franciacorta è una squadra ostica che già in passato con altro nome (Ospitaletto ndr) ha fatto dei brutti scherzi alla formazione cremasca e che ha dall' anno passato un conto in sospeso con il Crema.

Per tanto la formazione di Mr. Forte, che anche domenica scenderà in formazione rimaneggiata, avrà tutte le motivazioni per far felice l'appassionato pubblico Cremasco che sicuramente accorrerà numeroso a sostenere il XV nero verde farà  come al solito da sedicesimo uomo in campo.

Grandissime prove dei ragazzi cremaschi lo scorso fine settimana con le roboanti vittorie della U 16 e della U 14 che con oltre 30 punti di scarto a testa si sono sbarazzati in trasferta  rispettivamente del Desenzano e dell' Orio.

Bella prova anche dei ragazzi della U12 di Mr. Tommaseo  che nel primo raggruppamento casalingo hanno ottenuto  bei successi mettendo in mostra anche discreto gioco davanti ad un  numeroso ed entusiasta pubblico nonostante il brutto tempo.

Non da meno sono state le prove della U 8 delle due neo allenatrici Cremasche  Alice Cssaghi e Lucrezia Tidu e della U 10 dell'oramai espertissimo William Panzetti che in quel di San Donato hanno dato mostra di grande affiatamento e grande grinta nonostante la pioggia riscaldando i tanti sostenitori che li hanno seguiti ed incoraggiati per tutta la durata del concentramento.

Under 14 Rugby Orio - Rugby Crema 5 - 40

Ritorno alla grande per l'under 14 di Mr Zucchelli sul campo di Orio al Serio, che con una bella vittoria si è classificata nelle prime posizioni nel ranking per la seconda fase.

Non lasci ingannare l'ampio risultato di 40 a 5 perché la partita è stata combattutissima e solo nel finale il Crema ha preso il largo, grazie alle mete di Odiase e  Pettinari rispettivamente con 4 e 2 marcature, e 5 calci trasformati da Odiase.

Tutta la squadra ha dato il massimo,  dopo la sconfitta di sabato scorso a Pavia  era necessario un bel segnale di ripresa alla fine della prima fase del campionato,  in attesa della definizione dei gironi successivi che partiranno a novembre.

Formazione: Odiase, Pettinari, Petrini, Goldaniga, Capelli, Festari, Tiraboschi, Lubrano, Perolini, Raimondi, Poli, Bombelli, Severgnini, Carollo, Carabba. All. Zucchelli Rodolfo