15.12.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Formazione Under 16

L'ultima domenica prima della sosta invernale vedrà impegnate le formazioni del mini rugby dalla Uunder 6 alla Uunder 12 nei tornei natalizi di Orio dalla mattina e per tutto il pomeriggio mentre la formazione senior, dopo la scorpacciata di punti in terra bresciana, chiuderà il girone di andata alle 14:30 sul campo amico di via Toffetti con il Codogno storica la rivale di tante battaglie con l'obbligo di vincere per continuare la rincorsa al primo posto. Tutte le altre formazioni reduci da una domenica passata trionfale che le ha viste tutte uscire vincenti dai rispettivi incontri, riprenderanno l'attività ufficiale solo il prossimo gennaio. 

Under 14 RUGBY CREMA -  RUGBY BOTTICINO  48 - 5

Chiusura dell'anno con una bella vittoria per l'under 14 Cremasca che batte con una bellissima prestazione il forte Botticino sul campo di via Toffetti, il risultato finale non deve trarre in inganno perché si è trattato di un incontro molto duro ed equilibrato fino alla meta del primo tempo, quando con un astuzia del mediano Festari   il Crema ha realizzato una bella meta, seguita poi da altre realizzazioni di Odiase Poli e Vitaloni, ma la meta più bella della giornata è stata quella messa a segno insieme da Rossetti e Perolini che hanno schiacciato insieme  dopo una bella azione di tutta la mischia, quasi a rappresentare lo spirito di questa squadra unita e determinata in particolare nella parte difensiva.

La soddisfazione è notevole da parte di tutti in primis per i tecnici Zucchelli e Rossetti che stanno dando una connotazione a questo valido gruppo di ragazzi. Ora il campionato riprenderà a fine gennaio e sarà necessario sfruttare questo mese per lavorare al meglio per migliorare ancora.

 Formazione: Odiase, Perolini, Severgnini, Carollo, Capelli, Petrini, Festari, Pettinari, Raimondi, Lubrano, Goldaniga, Vitaloni, Poli, Tiraboschi, Rosseti, Bombelli, Gisana.

Under 16 RUGBY FIUMICELLO -  RUGBY CREMA 14 - 38

Davvero una bella Domenica per la società nero verde, quella passata, infatti tutte le squadre scese in campo hanno riportato brillanti vittorie,  così è stato per la U16 che vincendo in casa del Fiumicello per 38 a 14 ha bissato il successo di settimana scorsa  contro la compagine bergamasca.

Sotto il vigile sguardo dell'allenatore Tino Riboli, Libutti assente perché  impegnato come giocatore con la prima squadra, i giocatori hanno affrontato la squadra avversaria con la solita grinta sul campo Menta di Brescia.

A parte qualche difficoltà nelle mischie ordinate i nostri ragazzi hanno dominato i padroni di casa con un gioco vivace e generoso.

Da segnalare le mete di Tacchini, Poli, Ferrari, Meanti, Figuretti.

Il risultato ha premiato il bel gioco di squadra confermando il momento positivo della compagine cremasca.

Formazione: Meanti, Bertolotti, Rolesu, Poli, Tacchini, Caravaggio, Cerioli, Misseroni, Figuretti, Ferrari, Zambelli, Spinelli, Raimondi, Rossetti, Guerini Rocco, Kabello, De Benedictis, Gorla.

Under 18 RUGBY BOTTICINO -  RUGBY CREMA 15 - 27

Bella vittoria quella ottenuta dal Crema sul sempre difficile campo del Botticino rognosa formazione Bresciana. La squadra cremasca ha però fatto valere le sue maggiori doti tecniche ed ha superato in una partita combattuta i pari età bresciani. In meta sono andati il sempre ottimo Cassaghi e con due segnature Calzavara.Il piede di Quagliotti ha poi fatto il resto per il 15 a 27 finale. Ora la formazione di capitan Alongi si godrà il  meritato riposo invernale per riprendere a gennaio l'ottimo cammino fino ad ora disputato  

Formazione: Signorini, D'Odorico, Cassaghi, Franceschini L., Gorla, Quagliotti, Franceschini R., Alongi, Calzavara, Grossi, Di Martino, Avogadri, Binetti, Bottacin, Cremonesi, Donida, Manclossi, Giubelli, Ortiz, Piacentini, Scalvini, Poggi.

Crema Rugby Club - Formazione Under 14