18.01.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club Under 18 mischia

Riprende, dopo la pausa invernale, l'attività ufficiale del Crema Rugby anche se lo scorso fine settimana abbiamo avuto un prologo con la bella ma sfortunata prova della U 18 sconfitta dal Franciacorta sul sintetico di Ospitaletto col punteggio di 34 -25 ed il test match della formazione Senior che sul campo amico di Via Toffetti ha battuto per 47 - 12 la formazione ligure del Tortona.

Tra sabato e domenica, tempo e campi permettendo, riprenderanno il loro campionato tutte le formazioni cremasche ad eccezione dei piccoli del mini rugby.

Ad aprire sarà come di consueto la U 16 di Mr Libutti che  sabato alle 17,30  a Costa di Mezzate affronterà i Raptors Valcavallina nell'unica partita in trasferta delle formazioni nero verdi impegnate. Si vivrà infatti, una intensa domenica rugbystica per la gioia di tutti gli appassionati sul campo di Via Toffetti con ben tre partite da disputare in sequenza.

alle ore 11 la U 14 di Mr. Zucchelli scenderà in campo contro i pari età del Delebio, alle 12,30 sarà la volta della u 18 di Mr. Peens contro il forte Lumezzane ed alle 14,30 la formazione Senior di Mr. Forte inizierà il suo girone di ritorno contro l'ostico Chiese, già battuto all'andata per continuare la risalita alle posizioni promozione confortati anche dalla ottima prova fornita contro il Tortona che ha visto una squadra pronta e già in forma nonostante la pausa, ma le partite  ufficiali sono un altra cosa e la ripartenza dopo periodi così lunghi di inattività nascondono sempre tante insidie.

Under 18 Franciacorta - Crema 34 - 25

Il Crema non riesce a bersi il Franciacorta nonostante una ottima prova.

Primo tempo equilibratissimo chiusosi in parità che ha visto dopo l'iniziale vantaggio della squadra bresciana la bella reazione cremasca che con  le belle mete di Binetti  Cremonesi e Calzavacca  trasformate da Quagliotti.

In vantaggio però i ragazzi cremaschi si siedono e subiscono la rimonta dei padroni di casa.

La ripresa rimane sempre equilibrata col punteggio in bilico fino a che il Crema  regge fisicamente poi il Franciacorta con g inneschi di forze fresche prende il sopravvento e nel finale fa il break decisivo che gli consente di vincere una partita comunque avvincente e combattutissima.

Formazione: Avogadri, Binetti, Cremonesi, Di Martino, Ortiz Sevilla, Grossi, Calzavacca, Alongi, Quagliotti, Franceschini L., Gorla, Giubelli, Bardella, Signorini, Viganò, D'odorico, Franceschini R. Manclossi, Piacentini, Poggi. Allenatore: Peens Gert