26.01.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Under 14

Anche il prossimo fine settimana sarà ricco di impegni per il movimento rugbystico cremasco e vedrà  scendere in campo tutte le formazioni nero verdi  tranne quelle del mini rugby.

I primi saranno i ragazzi della U 14 che sabato pomeriggio alle 16  tenteranno di bissare a Gallarate contro il Malpensa il roboante successo casalingo  per 82 -0 ottenuto contro il mal capitato Delebio.

Di domenica poi tutte le altre: alle ore 10 il ritorno in campo della U 12 di Tommaseo dopo il lungo letargo invernale nel concentramento di Gussago.

Alle ore 11 la U 16 cercherà il riscatto sul terreno casalingo di via Toffetti contro l'Orio dopo la brutta sconfitta con il Val Cavallina per 71 a 0 in una partita da dimenticare che però non inficia l'ottimo inizio stagione della formazione di Mr Libutti.

Alle 12,30 la U 18 sarà impegnata in quel di Mantova  contro i forti padroni di casa dopo la bella ma sfortunata prova casalinga contro il quotato Lumezzane uscito vittorioso con il punteggio di 41 -24 dopo una combattuta ed avvincente partita

Chiuderà il fine settimana la formazione Senior che sarà impegnata nel derby con il Casalmaggiore in terra casalese alle 14,30.

Partita difficile ed  importantissima prima di un ciclo infernale che vedrà la formazione di Mr Forte affrontare in sequenza, anche se in un lasso di tempo molto lungo viste le numerose  pause, le migliori formazioni del girone.

Un unico risultato a disposizione per i ragazzi cremaschi che, vista la classifica corta ed il big match tra Valle ed Orobic, hanno, vincendo, la ghiotta occasione di eliminare definitivamente una diretta concorrente nella lotta per la promozione ed avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica.

Non sarà facile sia perché è un derby sia perché il Casalmaggiore è un ottima formazione ma il Crema ha tutti i  i numeri e le potenzialità per ritornare  a casa vittorioso  nonostante le  probabili  e pesanti assenze di capitan Frosio e Locatelli infortunati.

U 14 RUGBY CREMA -  RUGBY DELEBIO  82 - 0

Riprende il  girone di ritorno dopo una lunga pausa per l'under 14 ed è subito una schiacciante vittoria per il Crema.

Il punteggio eloquente la dice tutta sull'andamento della partita in equilibrio solo all'inizio.

Sul campo di via Toffetti in una giornata piena con le partite della under 18 e della formazione senior l'under 14 è la prima a scendere in campo su un terreno difficile a causa del freddo e , davanti ad un gran pubblico,gioca un ottima partita consolidando la serie di vittorie della stagione con un ottima prestazione.

La partita resta in equilibrio nella fase iniziale del primo tempo, gli scontri sono molto duri da entrambe le parti ma il lavoro di squadra porta ad aprire la strade all'apertura Pettinari che con tre  mete successive mette in crisi il pur forte Delebio, da li in avanti la partita è a senso unico e vanno in meta Poli, Odiase , Dordoni, Festari  e Vitaloni, mete tutta trasformate tranne una dal solito Odiase anche oggi molto preciso.

Rugby Crema: Lubrano, Petrini, Rossetti, Perolini, Dordoni, Tiraboschi, Festari, Pettinari, Odiase, Vitaloni, Goldaniga, Poli, Raimondi, Severgnini, Carollo, Capelli, Tomasotti, Carabba. All. Zucchelli Rodolfo