16.03.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Under 18 mischia

Con ancora ferma la formazione Senior per l' ultimo impegno della nazionale Italiana nel Torneo delle Sei Nazioni che in Scozia cerca la sua prima vittoria per evitare il cucchiaio di legno, saranno nuovamente le formazioni giovanili  a fare da protagoniste nel fine settimana che verrà.

Sabato alle 15,30 a Treviglio la U 14 di Mr. Zucchelli cercherà il ritorno alla vittoria in un campionato comunque pieno di soddisfazioni contro i pari età locali mentre domenica mattina  alle 11 la U 16 di Mr. Libutti  sul campo amico di via Toffetti riprenderà dopo una lunga sosta il proprio campionato contro il Cus Brescia.

Lo scorso fine settimana intanto, ha visto le bellissime prove della U 12 d Mr. Tommaseo che ha ottimamente figurato nel concentramento di San Donato  dove ha sbaragliato il campo vincendo tutti e tre le partite disputate aggiudicandosi il torneo e dei piccoli atleti del Mini Rugby che sul terreno amico di Via Toffetti affrontavano in partite avvincenti e spettacolari i pari età avversari provenienti da Milano e provincia.

Le partite si sono svolte nell'arco della mattinata coinvolgendo anche questa volta più di cento ragazzini ed hanno fatto da prologo alla partita della U 18 nero verde col Botticino disputatasi nel primo pomeriggio preceduta dal consueto ed oramai rinomato terzo tempo preparato dai genitori cremaschi.

U18 CREMA RUGBY - BOTTICINO RUGBY 10 - 29

Partita dai due volti quella disputata contro i forti bresciani dalla formazione cremasca che ad un primo tempo grintoso e determinato combattuto alla pari finito sul 5-5 faceva seguire una ripresa un po' sotto tono che la vedeva soccombere nel gioco e nel punteggio. 

Sicuramente nel calo della seconda parte ha influito anche la stanchezza psico fisica dovuta ai tanti impegni ravvicinati ed ha una rosa ridotta dai parecchi infortuni occorsi fin qui. 

Ora una pausa per raccogliere le forze e riprendere la marcia in una stagione comunque ricca di soddisfazioni 

Formazione: Quagliotti, Piacentini, Di Martino, Binetti, Ortiz Sevilla, Grossi, Manclossi, Quagliotti, Giubelli, Gorla, Cassaghi, Bardelli, Scalvini, Signorini, Poggi. All. Peens

Crema Rugby Club - Under 18 saluto