23.03.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Under 14

Riprende domenica, dopo la pausa per la nazionale, il campionato del Crema Rugby, e sarà una ripresa col botto  visto che la formazione nero verde sarà impegnata sul terreno amico di via Toffetti nello scontro decisivo per l'assegnazione del primo posto in classifica con l'altra capolista del girone l'Orobic.

La partita sarà, anche se mancano ancora quattro turni di campionato un vero e proprio spareggio e chi se lo aggiudicherà arriverà con ogni probabilità prima.

Vero è che l'Orobic ha già osservato un turno di riposo per il ritiro del Cremona ma avrà da qui alla fine un calendario più complicato del Crema che invece dovrà affrontare le ultime tre della classifica.

Terzo incomodo nella lotta ai due posti spareggio promozione è il Valle non ancora fuori dai giochi ma con le quotazioni in ribasso visto le ultime due pesanti sconfitte proprio contro le due capoclassifica.

Il XV cremasco perciò hanno un solo risultato a disposizione ed è ampiamente alla portata viste le ultime prestazioni e lo stato di forma dei ragazzi. Tutti o quasi a disposizione di  Mr.Forte  che se riuscirà a recuperare anche gli ultimi infortunati dovrebbe schierare la sua formazione tipo.

Perciò l' appuntamento da non perdere è per tutti gli appassionati e tifosi del Crema quello sugli spalti di via Toffetti domenica alle 15:30 per incitare e supportare la formazione nero verde.   

Gustoso prologo all' evento di giornata saranno la formazione U12 che alle ore 10 sarà impegnata nel concentramento di giornata contro altre tre formazioni lombarde ed alle ore  12 la formazione U 16 che se la vedrà col forte Franciacorta.

Completeranno una domenica ricchissima e decisiva per il movimento rugbystico cremasco che vedrà per la prima volta quest'anno tutte le proprie rappresentative impegnate: la U 14 reduce dal roboante ritorno alla vittoria con il Treviglio alle ore 11:00 a Delebio contro i pari età locali nella sua più lontana trasferta, la U 18 alle ore 12,30 nel sempre sentito derby con Cremona e gli atleti del mini rugby che alle ore 10 scenderanno in terra Emiliana in quel di Gossolengo nel proprio raggruppamento.

Under 14 TREVIGLIO RUGBY- CREMA RUGBY  7 -  54

Ritorno alla vittoria per l'under 14 neroverde, dopo l'inattesa sconfitta casalinga con il Gussago  la voglia di riscatto si è vista subito dai primi momenti della partita sul campo sintetico di Treviglio, il Crema è andato a segno sfruttando le veloci incursioni dei centri Odiase e Vitaloni, e poi con Pettinari, Festari e Poli, concedendo solo nel secondo tempo anche se a risultato già sicuro una meta alla squadra di casa, in seguito ad un eccesso di sicurezza in difesa.

Nel complesso è stata una buona prestazione in attesa delle prossime trasferte impegnative con Delebio e  ASR Milano.

Formazione: Carollo,Festari, Odiase, Poli, Carabba, Rossetti, Gisana, Vitaloni, Pettinari, Severgnini, Perolini, Bombelli, Raimondi, Dordoni, Tomasotti, Capelli. All. Zucchelli Rodolfo