29.03.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Formazione Under 12

Il fine settimana appena passato ha regalato molte soddisfazioni al movimento rugbystico cremasco che di domenica in domenica ribadisce la sua continua crescita confermando la bontà del progetto intrapreso dalla società.

Detto della prima squadra che, con la brillante vittoria sui bergamaschi dell'Orobic, ha raggiunto il primo posto solitario in classifica relegandole il ruolo di favorita alla vittoria finale del campionato come del resto era auspicato fin da inizio stagione e che domenica farà da spettatore interessato alle partite delle due dirette concorrenti causa il turno di riposo forzato visto il ritiro dei cugini del Cremona, l'attenzione passa al settore giovanile che tanto bene sta facendo in questa stagione.

Il miny rugby, dopo le ennesime brillanti prove offerte in Emilia, per quanto riguarda i più piccini, ed in casa per i più grandicelli della U 12, osserveranno una domenica di riposo così come la U 14 reduce dalla bella ma sfortunata trasferta in Valtellina.

A scendere in campo saranno la Under 18 di Mr. Peens domenica al canonico orario delle 12,30 sul terreno amico di Via Toffetti contro il Franciacorta e la U 16 sabato alle 17:00 in quel di Bergamo contro i pari età locali per rifarsi della sconfitta con il Franciacorta  per 12 -46 al termine al di là del punteggio finale di una partita combattuta ed avvincente.

Under 14 RUGBY DELEBIO - RUGBY CREMA  27 - 17

Seconda ed inaspettata sconfitta dell'anno per la rappresentativa giovanile cremasca, che vede ridimensionato il proprio cammino nel girone,  in una partita molto dura e combattuta fino alla fine.

La partenza è stata molto difficile per il Crema che ha subito due mete a inizio partita da parte di un Delebio  più forte rispetto alla partita d'andata e molto determinato a rifarsi del 65 a zero subito a Crema, complice sicuramente la lunga trasferta ed alcune assenze importanti il Crema si è ripreso solo alla fine del primo tempo dando però una bella prova di reazione e combattività andando a rimettere in discussione il risultato nel secondo tempo grazie alle mete dei soliti Vitaloni e Odiase, e solo dopo una meta non concessa dall'arbitro al Crema a pochi minuti dalla fine che avrebbe cambiato il risultato il Delebio otteneva la meta della vittoria.

Nel complesso è stata una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi del Crema in attesa delle ultime partite del campionato.

Formazione: Perolini, Odiase, Vitaloni, Carollo, Pettinari, Festari , Tomasotti, Carabba, Lubrano, Rossetti, Bombelli, Raimondi, Gisana,Petrini, Severgnini. All. Zucchelli Rodolfo

Crema Rugby Club - Azione minirugby