02.04.2017 Crema Rugby Club - Rugby Franciacorta

Partita campionato Under 18

Crema Rugby Club - Under 18 presa al volo

Weekend di vittorie per il Crema Rugby, grazie ad un sonoro 70 a 15 nella trasferta di Bergamo per la formazione Under 16 che fa da preludio per un confortante 33 a 19 per l'Under 18 sul campo amico di via Toffetti. 

Under 18 Crema Rugby Club - Rugby Franciacorta

Crema - Vittoria neroverde sul campo amico grazie ad un ultimo quarto di partita in crescendo che fa ben sperare per il finale di stagione. Questa è la sintesi della partita disputata oggi all'ora di pranzo per la nostra Under 18. 

Primo tempo giocato punto a punto che termina sul 19 a 19, grazie ad alcune belle folate neroverdi alternate a qualche errore di troppo e ad alcune sortite dei Bresciani, reattivi e pronti a sfruttare i varchi lasciati aperti, con la risultante di un tempo bello e frizzante. 

Secondo tempo che vede entrambi i XV calare sotto l'aspetto fisico/atletico e di conseguenza calare il ritmo della partita. Il Crema vince grazie ad alcune belle intuizioni dell'estremo di giornata Marcello Cremonesi e ad una bella azione degna di nota che vede Calzavacca, schierato apertura nel secondo tempo dopo l'infortunio speriamo lieve di Nicolò Grossi, fare un pregevole sottomano a servire Gorla che a sua volta assorbe l'uomo avversario e serve Binetti che nel frattempo corre il canale aperto dalla seconda linea, taglia fuori la difesa e schiaccia in meta, fissando il punteggio sul risultato finale di 33 a 19. 

Prossima partita dell'Under 18 sarà il 23 Aprile in quel di Lumezzane, mentre il prossimo weekend vedrà in campo le formazioni Under 16 contro il Fiumicello, l'Under 14 contro l'Abbiategrasso e Seniores contro il Bergamo tutte a Crema in via Toffetti per un grande weekend rugbistico.

Crema Rugby Club - Under 18 azione

Formazione

Cremonesi Marcello, Piacentini Jacopo, Binetti Fabio, Calzavacca Luca, Di Martino Leonardo, Grossi Nicolò, Poggi Federico, Quagliotti Federico, Franceschini Lorenzo, Scalvini Luca, Gorla Alessio, Cassaghi Cristian, Bardella Samuele, Signorini Marco, Viganò Carlo. Bonali Matteo, Giubelli Alessandro, Manclossi Riccardo, Ortiz Sevilla Gilson. All. Peens Gert