13.04.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Corsa Under 12

Ennesimo fine settimana ricco di soddisfazioni per il movimento rugbystico cremasco che ha visto tutte le sue formazioni impegnate brillare ad ennesima dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto fin qui dallo staff tecnico. 

Oltre alla formazione Senior che vincendo contro il Bergamo si è riportata in vetta alla classifica e che riprenderà la sua attività ufficiale solo a fine mese,da segnalare l'ottima prova della U16 di mr. Libutti nell'impegno casalingo contro il Fiumicello e quella della U 12 impegnata nel suo concentramento in quel di Rovato.

Ora una pausa per le festività Pasquali per poi riprendere in vista degli ulti appuntamenti stagionali.

Under 12

In quel di Rovato bel concentramento primaverile per la Under 12 del Crema Rugby Club. 

Parte forte il Crema battendo i padroni di casa in un match punto a punto dove la maggior determinazione e spirito di sacrificio dei ragazzi di coach Tommaseo fa la differenza.

Nel secondo incontro di giornata il Crema regola l'Oltremella con una gran prestazione dei propri ragazzi di movimento. 

Nel terzo e ultimo match di giornata, contro la forte compagine degli Scorpions, il Crema parte titubante e va sotto di tre mete nei primi cinque minuti e purtroppo saranno i punti che faranno la differenza per il risultato finale. 

Da questo momento in poi infatti il Crema farà valere il suo buon gioco alla mano e soprattutto la sua difesa aggressiva ed avanzante. 

Gli Scorpions oppongono un miglior gioco al piede ed il secondo tempo termina con  un pareggio.

Punteggio totale finale a favore degli avversari, ma Crema che esce dal campo a testa altissima.

A questo punto della stagione sono evidenti i miglioramenti della squadra: intensità, placcaggio, gioco al piede, skills tecnici e sostegno reciproco. 

Miglioramenti che danno soddisfazione ai giocatori in primis, al team tecnico del Crema Rugby Club ed al folto pubblico di genitori e tifosi sempre presenti e di supporto alla squadra. 

Under 16

Ancora un risultato largamente vincente per la nostra formazione Under 16, che vince sul campo amico col punteggio di 62 a 15 contro i pari età bresciani del Fiumicello.

Inizia male il XV nero verde che subisce una meta dopo pochi minuti, ma che si sa riscattare subito dopo, iniziando a macinare del buon gioco che porta in dono una serie di mete, grazie a giocate e schemi offensivi provati in queste ultime settimane che stanno dando i frutti sperati. Sugli scudi oggi alcune ottime individualità cremasche che fanno ben sperare per la crescita del club e che trascinano la squadra, ben messa in campo da mr. Libutti e dal vice Riboli, sul punteggio parziale di 33 a 10. 

Parte forte il Fiumicello all'inizio del secondo tempo, cercando la "remontada" grazie ad una meta nei primi minuti che in realtà dimostrerà essere solo un fuoco di paglia, visto che i cremaschi segnano altre cinque mete e chiudono definitivamente l'incontro sotto un sole quasi estivo.

Dal punto di vista tecnico da sottolineare l'applicazione dei ragazzi sia per quanto riguarda il gesto tecnico singolo, sia per quanto riguarda la voglia e l'impegno nel mettere in pratica gli schemi e gli insegnamenti dei propri allenatori. La strada intrapresa è quella buona, va seguita e perseguita, per poter raccogliere altre soddisfazioni.

Formazione: Kabello Erik, Ferrari Samuele, Meanti Filippo, Rolesu Lorenzo, Bertolotti Edoardo, Caravaggio Enrico, Cerioli Nicolas, Misseroni Federico, Tacchini Stefano, Gorla Andrea, De Benedictis Leonardo, Zambelli Achille, Figuretti Federico, Rossetti Michael, Guerini Rocco Giorgio. Poli Sebastian, Spinelli Leonardo. All. Libutti Luigi.

Crema Rugby Club - Meta Under 12