03.05.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Campionati studenteschi

Domenica ultimo atto della stagione regolare che definirà le due squadre che andranno agli spareggi promozione.

Tre le formazioni in lizza per i due posti disponibili il Crema e l'Orobic a cui basta una vittoria per garantirsi la post season ed il Valle Camonica che deve sperare in un passo falso di almeno una delle due rivali.

Sulla carta sembrerebbe tutto deciso con il Crema favoritissimo nel derby con il Codogno che con una vittoria con bonus sarebbe primo e con l'Orobic dato vincente in quel di Casalmaggiore: con questi due risultati la vittoria anche con bonus non basterebbe al Valle di raggiungere le due capo classifica. Le sorprese però quest'anno non sono mancate e per sapere tuto basterà aspettare le diciassette di domenica pomeriggio.

Il Crema, forte dei risultati ottenuti in un girone di ritorno perfetto, ed in virtù di una superiorità tecnico fisica dovrebbe fare dei cugini del Codogno un sol boccone, lo sbaglio da non commettere è quello di pensare di avere già vinto.

Le altre formazioni Cremasche che riempiranno il fine settimana rugbystico saranno la U 12 impegnata nell'ultimo concentramento casalingo stagionale domenica dalle 10,30, la U 16 che sabato alle 17,30 chiuderà la sua stagione sul campo dell'Orio, la U 18 che, terminata la stagione a 15, inizierà quella a sette domenica alle 11 e la U 14 impegnata domenica mattina in quel di Lumezzane. 

Intanto la settimana scorsa si sono svolte le fasi provinciali dei campionati studenteschi che ha visto coinvolti sul campo di Via Toffetti il Liceo Sportivo, le Marazzi ed il Pacioli con circa sessanta atleti tra maschi e femmine accompagnanti dai professori Bonizzoni Giampietro, Soccini Debora, Bettani Alberto e Ruggeri Gabriele.

Il tutto si è svolto sotto l'egida della federazione rugbystica ottimamente organizzato dal Crema Rugby nella persona del referente per le scuole William Panzetti.

I ragazzi si sono affrontati in diverse partite tutte combattute ed emozionanti che hanno visto qualificarsi per le fasi regionali il Pacioli ed il Liceo sportivo nel Trofeo Licei.

Come di consueto al termine degli incontri è stato offerto il terzo tempo anch'esso organizzato dallo staff cremasco come nelle migliori tradizioni rugbystiche.

A seguire gli atleti partecipanti:

Agazzi Elisabeth, Bosio Monika, Cerioli Carlotta, Colombo Nicoletta, Conti, Giulia, Iannello Beatrice, Padoan Laura, Parati Martina, Bombelli Sara, Cremonesi Diletta, Galbignani Gaia, Pavesi Giorgia, Pappalardo Marika, Salvi Alessia, Sampò Anna, Zanetti marina, Vairani Laura, Vezzoli Martina, Mandrea Chiara, Vairani Henrieta, Baraldi Giorgia, Marinoni Ambra, Marzatico Alice, Mascia Giulia, Morstabilini Martina, Rossetti Elisa, Cirillo Erika, De Simoni Elisa, Akrach Salah, Deriu Simone,Biondini Luca, Fernando Lash, Falcone Sergio, Kabello Erik, Manzoni Matteo, Myrtaj Nikolas, Lupo Stanghellini Michael, Salhi Yahya, Singh Lovepreet, Sane Papa, Assandri Lorenzo, Barresi Alessandro, Boselli Mirko, loi Giorgio, Luppo Luca, Martinelli Simone, Miglioli Alberto, Rolesu Lorenzo, Rossetti Michael, Schiavone Gianluca, Sy Davide, Vairani Fabio, Mazza Oscar, Barbati Andrea, Calzavacca Alessandro, Castellazzi Luca, Cecconello Diego, Certo Lorenzo, Ferrara Nicolò, ferri Lorenzo, Ieseanu Cezar, Rossi Tommaso, Serban Mario.