10.05.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Con la vittoria del campionato da parte della formazione Senior che ritornerà in campo solo il prossimo 21 maggio nella gara di andata degli spareggi promozione in quel di Dalmine, saranno le giovanili protagoniste nel prossimo fine settimana ed in particolare gli atleti del mini rugby che disputeranno domenica a partire dalle ore 10 sul campo amico di Via Toffetti il Trofeo Deuchenne Parent Project.

A scendere in campo anche la U 18 nel torneo Rugby seven regionale mentre riposeranno la U 16 reduce dalla bella ma sfortunata prestazione di Orio che l'ha vista uscire sconfitta dopo una combattuta partita per 22-17 contro i pari età locali, la U 14 vittoriosa in quel di Lumezzane dove ha colto un prestigioso successo contro i forti bresciani col largo punteggio di 54 - 7 e la U 12 che bene si è disimpegnata nell'ultimo concentramento casalingo stagionale.

Domenica mattina si affronteranno sul campo di via Toffetti i mini atleti della U 6 U 8 e U 10 di Crema Fiorenzuola Cesano Boscone e Lumezzane nel Trofeo Deuchenne Parent Project organizzato con l'omonima onlus che si occupa di distrofia infantile.

Unitamente ad esso dalle ore 11 è stato organizzato un Open Day con lo slogan:" Placchiamo insieme la distrofia" dove tutti i bambini dai 5 anni ai 12 anni di età che vorranno approcciarsi a questo sport avranno a disposizione gratuitamente istruttori ed allenatori che gli insegneranno i principi del Rugby con dimostrazioni pratiche sul terreno di gioco sul quale potranno giocare e divertirsi.

Al termine verrà offerto dallo staff del Crema Rugby il Terzo Tempo a tutti i bambini partecipanti come di consuetudine.

Il Terzo Tempo  sarà  aperto a tutto il pubblico presente fin dall'inizio della manifestazione affinchè possano gustarsi le gesta dei propri piccoli eroi con birra e griglia sapientemente preparata dai Papas & Mamas del Crema Rugby.

Under 14 Rugby Lumezzane - Rugby Crema   7 -54

Dopo 2 sconfitte consecutive l'under 14 Cremasca si riscatta con una bellissima prestazione sul sintetico di Lumezzane,  ottenendo un ottimo risultato ma soprattutto mettendo in evidenza oltre ad una gran voglia di riscatto, anche un bel gioco.

Le mete infatti sono state tutte di ottima qualità ed ottenute sfruttando velocità, sostegno e buoni passaggi, elementi che erano mancati nei 2 incontri precedenti.  Partenza al massimo  per il Crema con una meta dopo 40 secondi dell'ottimo Dordoni, seguita poi dalle realizzazioni di Odiase, Vitaloni, Pettinari, Festari , Tomasotti e  Poli.

L'ultima partita della stagione sarà a Crema il 20 maggio con il Piacenza e sarà anche l'occasione per chiudere con una festa l'ottima stagione di questa under14.

Formazione: Festari, Odiase, Vitaloni, Poli, Lubrano, Carollo, Rossetti, Severgnini, Petrini, Bombelli, Perolini, Tiraboschi, Pettinari, Dordoni, Tomasotti, Raimondi.