25.10.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Under 16

Ancora un fine settimana ricco di impegni per il Crema Rugby Club dopo quello passato che ha regalato tante soddisfazioni al  mondo della palla ovale nero verde.

Partiamo dalla formazione Senior che, conquistata la testa della classifica grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni del Valle Camonica, sarà chiamata a confermarsi  in quel di Brescia contro il Cus domenica alle 14,30.

Partita,questa, che vede la prima affrontare ultima della classe perciò ampiamente alla portata della squadra di Mr. Ravazzolo che così bene sta facendo in questa stagione.

Match comunque da non sottovalutare in quanto quando si affrontano seconde squadre di formazioni appartenenti a categorie superiori non si sa mai quali giocatori vengono schierati: comunque sia la formazione di Mr. Ravazzolo ha già dato ampiamente prova di maturità perciò saprà sicuramente affrontare al meglio, i gli universitari bresciani qualunque sia la formazione schierata.

Il campo amico di Via Toffetti vivrà  domenica una mattinata intensissima infatti saranno ben tre le formazioni Cremasche che scenderanno in campo.Comincerà la U 14 di Mr. Tommaseo che alle 10 affronterà i pari età del junior Brescia dopo l'esordio di domenica scorsa contro il forte San Donato ed il Codogno nel quale si è ottimamente disimpegnato.

Alle 11,30 sarà la volta poi della U 16 di Mr. Zucchelli chiamata a  ripetersi contro il sempre temibile Botticino dopo il bel successo in casa del Calvisano.

Chiuderà la mattina alle ore 13,00 la U 18 di Mr. Riboli che cercherà il riscatto contro l'Orobic dopo l'onorevole sconfitta di Lumezzane per 50 - 21 subita contro una squadra che, fisicamente superiore, ha avuto la meglio sui ragazzi cremaschi solo nel finale. 

Sempre domenica riprenderanno il loro cammino stagionale anche la U 10 di Mr. Panzetti in quel di Viadana  alle 9,45 nel prestigioso memorial Zaffanella oramai giunto allaXV edizione e la U 12 di Mr. Lauri alle 10 nel Torneo di Stezzano.

Osserveranno un turno di riposo invece i più piccoli del movimento rugbystico Cremasco  dopo le bellissime prove offerte nel concentramento che si è giocato domenica scorsa a Crema con la partecipazione di quasi cento atleti di cui il più grande aveva sette anni.

Under 16 RUGBY CALVISANO   5  RUGBY CREMA  20

Esordio stagionale per l'under 16  che da quest'anno si avvale della preziosa collaborazione del Rugby Codogno che ha inserito 8 suoi giocatori nella rosa del Crema, di cui 4 già all'esordio nella bella vittoria sul campo difficile del Calvisano.

Sul bellissimo campo del centro sportivo della squadra campione nazionale la partita è stata molto combattuta, nel primo tempo 2 mete di Pettinari  e Cipriano non trasformate hanno messo subito in difficoltà il Calvisano che  con una reazione decisa è riuscito ad accorciare all'inizio del 2'tempo anche in seguito a 2 espulsioni temporanee per il Crema.

Finale al cardiopalma risolto dal solito strepitoso Odiase  che con 2 mete  fissava il risultato finale sul 20 a 5. per il Crema.

Formazione: Raimondi,Petrini,Debenedictis,Perolini,Cammarota,Casaroli,Spinelli,Tiraboschi,Festari,Pettinari,Baldrighi,Odiase,Cipriano,Poli,Vitaloni,Capelli, Tomasotti,Karim All. Zucchelli.

Crema Rugby Club - Formazione Under 14