12.02.2016 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e prossimi impegni

Calcio d'invio minirugby

Fine settimana di riposo per il  movimento rugbystico cremasco per l'impegno che vedrà domenica la nazionale italiana, reduce dalla bella e sfortunata trasferta in terra francese, affrontare quella inglese in un match che si presenta molto spettacolare.

Tutti i campionati infatti si fermeranno per dar modo agli atleti di tutte le età e categorie di poter assistere all'incontro e riprenderanno il prossimo 21 febbraio. 

Under 14 CREMA - TRADATE 24-38

Buona prestazione quella di sabato della under 14, peccato per il risultato falso. Infatti non risponde ai valori in campo ma alla capacità di concentrazione della squadra. I nostri ragazzi hanno avuto tre momenti in cui si sono distratti o sentiti appagati, durante questi attimi hanno avuto un calo di tensione ed il Tradate ne ha saputo approfittare. Per il resto della gara, la maggior parte, siamo stati alla pari se non superiori. Ottime le trame offensive tessute sia dai giocatori di mischia, spinti da capitan Giacobbi e da Odiase, che dai trequarti. Siamo andati a segno quattro volte, due nel primo tempo e due nel secondo, ed abbiamo difeso efficacemente per poter recuperare e poi gestire l’ovale. A segno sono andati: due volte Spinelli, una volta Giacobbi ed una Festari. Due mete su quattro sono state trasformate da Pettinari.

Formazione: Tiraboschi, Petrini, Lubrano, Perolini, Giacobbi, Odiase, Pettinari, Dicanio, Capelli, Zemiti, Festari, Spinelli, Poli, Tomasotti.

Under 18 CREMA - ASR MILANO 0-24

Bella ma sfortunata la formazione di Mr Chiesa che gioca bene ma non riesce a fare punti contro il Forte ASR Milano. Rinforzata da elementi provenienti dal Valle Camonica che faranno d'ora in poi parte del gruppo rinvigorendo la rosa nero verde i nostri ragazzi non sono riusciti a fare risultato nonostante abbia non combattuto alla pari coi milanesi. Primo tempo molto lottato finito per 5-0 in favore dei meneghini frutto di una meta letteralmente regalata. Nel secondo l'Asr segna altre tre mete due della quali in intercetto a dimostrazione della volontà dell'attacco cremasco, oggi da rivedere, di giocarsela alla pari. Bene la difesa ma i tanti errori in fase offensiva hanno deciso la partita.Lastrada intrapresa comunque è quella giusta ed il gruppo continua la sua crescita.

Formazione: Rizzi, Scalvini, Piacentini, Marino, Carminati, Donida, Calzavacca, Signorini, Franceschini, Ruttar Gorla, Barghella, Alongi, Gallotti, Viganò , Piccinini, Barrientos, Moscardi, D'Arrigo.

Under 8-10 

Nemmeno il brutto tempo caratterizzato da pioggia e vento ha fermato i nostri mini atleti che si sono battuti con la solita energia e vigoria in quel di Brescia nel concentramento che li ha visti opposti a tre formazioni bresciane. Sempre più fluide le trame offensive e più convincente il gioco al piede mentre la difesa sempre arcigna ha orami raggiunto una affidabilità proverbiale.Solo la maggiore fisicità degli avversari è in grado di batterla.

Formazione U8: Andronico, Bauccio, Meneghezzi, Mauro, Cremonesi M.,Venturelli, Gasparini, Moruzzi, Raimondi, Tognali, Misme, Sacchi, Fidigatti, Violante, Longhi.

Formazione U10: Bianchessi, Bonisoli, Capoferri ,Cremonesi M, Cippitelli A.,Cippitelli M, Contardi, Guercilena, Fidigatti, Imberti, Lonardi, Mazzucchi, Premoli, Rossetti, Rossi, Ruini, Robesti , Franceschini, Trovato, Spanu, Piloni, Longaretti.

Under 12

Primo concentramento casalingo del 2016 per la formazione Mr Libutti con grande affluenza di pubblico che nonostante le pessime condizioni atmosferiche ha riempito l'impianto di Via Toffetti in occasione del Trofeo di Carnevale organizzato dal Crema. La squadra Cremasca nonostante la rosa molto esigua quest'anno davvero al minimo si è disimpegnata con onore contro formazioni più numerose ed organizzate vendendo cara la pelle e sciorinando anche giocate di buon livello. Il lavoro dello staff tecnico cremasco si vede e  nonostante le tante difficoltà la crescita dei ragazzi continua in maniera evidente. Ottimo e apprezzatissimo il terzo tempo che i genitori dei ragazzi cremaschi hanno organizzato ed approntato riscaldando i tanti presenti

Formazione: Castro, Catalano, DiDio, Di Martino, Di Somma, Grisetti, Marazzi, Pola, Rossetti, Vivona.

Formazione Under 14 Crema Rugby Club