09.11.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Anche domenica prossima non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati della palla ovale Cremasca.

Già dalla mattina infatti, sul campo amico di via Toffetti, si parlerà, ma soprattutto si giocherà a Rugby grazie alla U 10 di Mr. Panzetti  che sarà impegnata,dalle ore 10,00, nel concentramento casalingo dove affronterà altre 5 formazioni provenienti da tutta la lombardia. Al termine dell' evento e non prima delle 11,30 toccherà alla U 14 di Mr. Tommaseo  affrontare i pari età del Seregno dopo una settimana di riposo.

Alle 14,30 chiuderà la domenica rugbystica Cremasca la capolista ed imbattuta formazione Senior Di Mr Ravazzolo che, contro il College Brescia, sarà chiamata a confermarsi in un turno, sulla carta interlocutorio con tutte le formazioni della parte alta della classifica che affronteranno quelle della parte bassa:non dovrebbero esserci perciò ne sorprese ne scossoni in classifica a patto che non si sottovalutino gli impegni  in un torneo tra i più equilibrati ed interessanti degli ultimi anni.

Scenderanno in campo "in terra foresta", alle 12,30 contro i Titans, anche la U 18 di Mr.Riboli, chiamata a riscattarsi dopo la bruciante sconfitta casalinga contro il Franciacorta per 21-34: sconfitta immeritata e causata  da un imprevisto e sorprendente calo psico fisico avvenuto nella ripresa dopo  che la prima frazione di giuoco era stata chiusa in vantaggio; e la U 12 di Mr. Lauri  alle 10 a Roncadelle in un concentramento molto impegnativo dove  si confronterà con l'elite delle formazioni bresciane.

Ancora fermi i piccolini della U6 e della U8 e la U 16 di Mr. Zucchelli che osserverà il suo turno di riposo dopo la bella vittoria contro la Bassa Bresciana.

U 16 RUGBY CREMA 25 BASSA BRESCIANA  25 - 19

La formazione Cremasca ritrova la vittoria dopo il passo falso con il Botticino, grazie ad una grande determinazione contro la forte formazione della Bassa Bresciana, infatti, dopo il solito avvio alla grande con 4 mete non trasformate nel primo tempo, si è rivisto, come domenica scorsa, un calo più mentale che fisico, nella ripresa che ha permesso ai bresciani di rimontare fino a 20 a 19, e dopo una dura battaglia in difesa una bella meta del veloce mediano Festari  garantiva quasi allo scadere la vittoria.

Dopo i primi tre incontri appare evidente la necessità di lavorare molto per dare maggiore incisività all'under 16 cremasca soprattutto in fase difensiva e nel gioco di squadra, in vista delle prossime partite.

Da evidenziare anche che in settima 3 ragazzi del Crema, Leonardo Spinelli, Stefano Raimondi e Leonardo Debenedictis  hanno partecipato agli allenamenti della selezione regionale di categoria a Bergamo.