22.11.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Crema Rugby Club - Claudio, Filippo e Paolo

L'ultimo test match della formazione azzurra con il Sud Africa dopo quelli con Figi ed Argentina, match nel quale la maglia del Crema , indossata dal Paul  Griffen , è stata protagonista sul campo ed in tv, condizionerà anche il prossimo fine settimana del Crema Rugby che vedrà impegnate solo due delle sue rappresentative: la U 10 sabato alle 16,30 nel Torneo dei Galletti in casa dei cugini Cremonesi e la U 12 domenica mattina alle 10 a Brescia, tutte le altre formazioni osserveranno un turno di riposo forzato riprendendo il proprio cammino solo a dicembre. 

La formazione Senior ne approfitterà per effettuare un test mach a Lodi Venerdì sera alle 20,30 contro i locali padroni di casa in vista della ripresa del proprio campionato che tante soddisfazioni sta dando al movimento nero verde.

A dimostrazione dell' ottimo lavoro che lo staff di allenatori cremaschi capitanati da Mr. Ravazzolo sta portando avanti è stata la chiamata di Paolo Crotti e Filippo Cremonesi a giocare, la scorsa domenica,coi colori del Piacenza Rugby, formazione quarta in classifica nel campionato di serie B , nel test match che la formazione biancorossa ha disputato contro i cugini del Lions Piacenza, formazione militante nel campionato di serie A, per festeggiare i suoi settanta anni di vita.

I due ragazzi cremaschi si sono bene disimpegnati contro atleti di categoria superiore giocando alla pari senza senza timori  reverenziali, ricevendo  anzi i complimenti, e non solo...., da parte degli allenatori delle due formazioni piacentine.

Lo scorso fine settimana ha visto il bel successo della U 16 in terra bergamasca contro l'Orio per 20 - 15 consolidando cosi il terzo posto in classifica e la brutta sconfitta casalinga della U 18 per 14 - 89 subita ai danni del Botticino: troppo forte la formazione bresciana per i ragazzi di Mr. Riboli che hanno comunque onorato l'incontro nonostante fossero solo in 15 visti i tantissimi infortuni che ne stanno condizionando le prestazioni.

Anche i piccolini della U 6 ed U 8 si sono ottimamente disimpegnati in quel di Codogno riportando ben tre successi su quattro incontri disputati mettendo in luce evidenti progressi sia nel gioco che nell'affiatamento.

U 16 RUGBY ORIO - RUGBY CREMA 15 - 20 

Terza vittoria per l' under 16  di Mr. Zucchelli  sul difficile campo di Orio, ottenuta solo negli ultimi  minuti grazie ad una meta del solito Odiase oggi trascinatore di un Crema in difficoltà sin dall'inizio. 

In un campo problematico soprattutto per i noti problemi di illuminazione che hanno causato  molti errori da entrambe le parti, la squadra Cremasca ha subito nel primo tempo il gioco di un Orio molto determinato, concludendo la prima frazione in svantaggio per 15 a 10.

Il secondo tempo ha visto poi la reazione del Crema che, svegliatosi dal letargo ha segnato con Odiase due mete  che le hanno  consentito prima di pareggiare e poi di ribaltare il risultato portandosi sul 20 -15, mantenuto poi sino al termine dell'incontro grazie alla solita strenua difesa che caratterizza lo spirito combattivo del Crema.