30.11.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale riprende appieno l'attività del Crema Rugby che vedrà, nella giornata di domenica,tutte le sue formazioni scendere in campo.

La formazione Senior, dopo tre settimane di stop, ritorna in campo domenica alle 14,30 in Franciacorta contro i locali padroni di casa, per continuare la sua marcia trionfale,in un match sulla carta alla portata ma che nasconde molte insidie, se preso sottogamba, a causa anche della  la lunga pausa che ha fatto perdere il ritmo  partita ai ragazzi in maglia nero verde.

La U 18 e la U 16 avranno nell' Oltremella un avversario comune, con i primi a far visita ai Bresciani domenica alle ore 12,30 ed i secondi ad ospitare,sul terreno amico di via Toffetti, i pari età alle ore 14,00.

La  U 14 sarà impegnata domenica alle ore 11,00 in quel di Sesto San Giovanni contro  il quotato Geas mentre la U 12 chiuderà il suo 2017 in casa domenica alle ore 10, nell'ultimo concentramento casalingo dell'anno dopo la bella prova offerta in quel di Brescia lo scorso fine settimana.

Anche il mini rugby vedrà domenica la sua ultima discesa in campo del 2017 con i mini atleti della U 6 e della  U 8 impegnati dalle 9,30 a Roncadelle  e la U 10 a Leno dalle 10, quest'ultima reduce dalla vittoria del Trofeo dei Galletti di Cremona sabato scorso dove è uscita imbattuta in tutti gli incontri effettuati  confermando la grande crescita che questo gruppo sta avendo da inizio stagione.

Intanto grazie al lavoro dello staff del Crema Rugby continuano a Crema e presto anche a Castelleone ii corsi di motricità per bambini dai 2 ai 7 anni più amati al mondo chiamati Rugbytots.

Le divertenti e strutturate sessioni di gioco accompagnano i bambini in un viaggio di immaginazione sportiva con coach coinvolgenti ed energici che li sostengono ad ogni passo del loro cammino, insegnandogli come prendere, passare, calciare, correre col pallone e giocare come parte di una squadra.

Il motto è: "rendilo più divertente". Il programma è specificamente strutturato per l'età dei piccoli partecipanti e con un altissima energia e l'entusiasmo dei coach che tengono la lezione. Questo crea un clima in classe assolutamente unico e coinvolgente per genitori e bambini.

Oltre agli schemi motori di base è fantastico vedere come bambini molto timidi o con problemi a relazionarsi, seguendo i corsi acquisiscono fiducia, sicurezza e autostima!

Tutto è condito a tema rugbistico, ma non vi è alcuna specializzazione precoce e tutto quello imparato potrà essere speso per qualsiasi momento della vita o sport.

Il corso è gestito dal Crema Rugby Club ma ha tutta una propria identità, nato nel 2007 in Inghilterra e presente in Italia da 5 anni, e il suo unico format riscuote grandissimo successo in tutto il mondo!

Da ottobre si svolgono a Ombriano presso la palestra delle scuole medie e a breve apriranno le loro porte anche in altre zone del cremasco.

Il nome deriva da Rugby e Tots, tots sono chiamati in Inglese i bambini di quell'età, il nome deriva dal verbo "to toddle" ovvero la camminata a passi incerti e barcollante tipica dei bambini che stanno imparando a camminare.