08.12.2017 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Saranno due le formazioni Cremasche che scenderanno in campo questa domenica ed entrambe  lo faranno sul terreno amico di Via Toffetti.

Alle 14,30 la formazione Senior sarà impegnata nel derby con il Casalmaggiore in un incontro delicato contro una squadra tosta e ben organizzata.

La squadra di Mr. Ravazzolo si presenterà alla sfida con l'obbiettivo dichiarato di continuare la sua marcia da imbattuta in testa alla classifica, una vittoria poi, le consentirebbe oltre mantenere il primo posto in solitaria anche eliminare quasi certamente dalla corsa promozione una delle dirette concorrenti.

Alle 11 la formazione U 18  di Mr Riboli farà da gustoso prologo all'incontro del pomeriggio sfidando i pari età del Treviglio.

Tutte le altre formazioni  giovanili osserveranno un turno di riposo dopo la scorpacciata dello scorso fine settimana.

Da segnalare la bella prova della U 14 di Mr. Tommaseo che sbanca Sesto San Giovanni vincendo contro i pari età del Geas per 34 - 22 al termine di una bella partita dove i ragazzi cremaschi, rinforzati da elementi provenienti dal Fiorenzuola, con il quale il Crema Rugby ha iniziato un progetto di collaborazione interregionale, hanno dimostrato tutti i progressi fatti da inizio campionato.

La partita è stata avvincente  ed equilibrata con continui ribaltamenti di punteggio fino allo strappo finale del Crema che con due mete di ottima fattura metteva fine all'incontro. Mattatore di giornata è stato  Rossetti autore di tre mete, le altre segnature sono state di Gisana due e Bussandri una.

Formazione: Severgnini, Di Martino, Vailati, Del Barba, Di Dio, Rossetti, Gisana, Ratini, Parietti, Chiodo, Bussandri, Franzoso, Ziliani , Rizzi.