31.01.2018 Giovanili e prossimo weekend

Riassunto dello scorso weekend e dei prossimi impegni

Fine settimana che ci attende senza rugby giocato per il Crema Rugby che vivrà una domenica di assoluto riposo per lo stop dei campionati per il primo impegno della nazionale Italiana nel torneo delle VI nazioni contro l'Inghilterra.

La formazione Senior però scenderà  ugualmente in campo venerdì sera ad Urgnano contro l'Orobic  in un test match di valore in preparazione della sfida del 18  febbraio con il Calvisano.

Quello passato con la formazione senior a riposo ha visto brillare le formazioni giovanili con i bei successi esterni della U 16 e della U18 e la sconfitta casalinga della U 14.

U14 CREMA RUGBY - CHICKEN RUGBY ROZZANO : 5 - 34 

Non riesce al Crema Rugby Under 14 di bissare il successo della scorsa settimana.

Sono i Chicken Rozzano ad uscire vincitori dal campo di Via Toffetti nonostante la generosa  e caparbia prestazione della squadra cremasca  premiata allo scadere con la meta dell’ottimo Gisana.

Crema Rugby: Ratini, Severgnini, Vailati, Parietti, Delbarba, Gisana, Rossetti(cap), Di Matino, Di Dio, Bussandri, Franzoso, Sala, Rigolli, Rizzi, Trifilò, Pagani, Ziliani. All. Tommaseo

U16 BOTTICINO RUGBY- RUGBY CREMA   5 - 29

Seconda vittoria consecutiva per l'under  16 Cremasca, sul difficile campo di Botticino in una partita molto dura e combattuta in cui si è vista  la migliore prestazione  stagionale dei ragazzi di Mr Zucchelli.

Il Crema è andato in vantaggio con una meta di Odiase  non trasformata dopo una partenza offensiva del Botticino, ma  è stato raggiunto sul 5 a 5 a metà del primo tempo. Da questo punto la formazione nero verde ha decisamente cambiato marcia andando a segno con il Codognese Lanzini  di nuovo Odiase e Vitaloni. Ad inizio ripresa poi dopo una dura reazione del Botticino Odiase recuperava un pallone nei 5 metri Cremaschi e con una fuga spettacolare chiudeva il match sul risultato di 29 a 5. Nel complesso è stata un ottima prestazione soprattutto in fase difensiva con moltissimi placcaggi, e grande determinazione ed impegno da parte di tutti senza eccezione alcuna, che fa ben sperare per la seconda fase del campionato.

U18 Rugby Orobic - Crema  Rugby 24- 29

Finalmente  una bella vittoria per l'under 18 di Mr Riboli al termine di una gara avvincente e combattuta. Doppietta di Misseroni e Franceschini ed una marcatura per Ferrari  con due  trasformazioni di Misseroni.  Partita in bilico fino alla metà del secondo tempo quando la miglior condizione fisica dei cremaschi permette al XV nero verde di fare il break decisivo.  Da segnalare  la prestazione di Figuretti all'apertura, ruolo inedito per lui, che dirige la squadra con ordine portandola alla vittoria nonostante le ancora molte assenze che fan ben sperare per il prosieguo del campionato.

Crema Rugby Club: Guerini Rocco Giorgio, Ferrari Samuele, Bonali Matteo, Bardella Samuele, Odiase Paul,Tacchini Stefano, Scalvini Luca, Misseroni Federico, Manclossi Cristian, Figuretti Federico, Omacini Alex, Franceschini Rocco, Signorini Marco, Odiase Emanuel, Giubelli Alessandro, Zambelli Achille, Cerioli Nicolas, Poggi Federico.  All. Riboli